Polizia e mova

Anche la polizia è presente al mova durante due settimane per aiutarci a gestire in sicurezza questo grande campo scout.

Anche la polizia è presente al mova durante due settimane per aiutarci a gestire in sicurezza questo grande campo scout. Nel Goms sono presenti 16 agenti di polizia e 25 aspiranti poliziotti provenienti da tutto il Vallese. Daniel Imboden dell’unità Comunicazione e Prevenzione è stato così gentile da rispondere ad alcune domande sui compiti della polizia al mova 

 

  • Qual è il compito della polizia durante il mova 
    La polizia cantonale del Vallese gestisce un posto di polizia all’interno del campo per tutta la durata del CaFel’obiettivo della polizia vallesana è quello di fornire la migliore prevenzione possibile e di garantire la sicurezza di bambini e giovani come pure di tutta la popolazione. La polizia cantonale è presente sul posto 24 ore su 24. Uno dei compiti principali della polizia del Vallese è certamente la vicinanza alla popolazione. 
     
  • Quali sono per voi le sfide maggiori 
    Assicurarsi che tutto fili liscio. L’elevato numero di persone richiede una pianificazione e un’attuazione meticolosa delle misure di sicurezza adottate.  
  • Come si è preparata la polizia per queste due settimane 
    Tutti gli/le agenti di polizia in servizio sono stati/e istruiti/e dettagliatamente sui loro compiti al campo federale.
     
  • Cosa ne pensa la polizia vallesana della serie televisiva “Tschugger“?  
    La polizia cantonale del Vallese non fornisce informazioni in merito.

Per chi non conosce ancora la serie televisiva  «Tschugger» raccomandiamo questo trailer. In sintesi si tratta di una parodia del crimine al cui centro è presente la polizia vallesana. La serie è stata girata con attori dilettanti esclusivamente in località del Vallese. Vale la pena di darci un occhiata.