1… un panino alle uova
Si ok, siamo comunque molto affezionati/e per i panini alle uova
2… nascondere di nuovo l’uovo per qualcun altro
La caccia alle uova non deve necessariamente finire. Che ne dici se sabato prossimo con le uova facciamo una seconda caccia alle uova? Una caccia alle uova vol. 2 seguita da una degustazione di uova è anche una simpatica attività del sabato pomeriggio.
3… cucinare una torta per il prossimo sabato di attività scout
Torta di mele, torta al cioccolato, torta marmorizzata, torta di fragole… tante buone torte, tutte fatte con le uova.

4… lanciarlo da una torre piuttosto alta e non romperlo
Un classico dello scoutismo! Si dà a due squadre il compito di lanciare un uovo da una torre o da una finestra di una casa senza romperlo. La creatività è necessaria in questo caso: create un paracadute per l’uovo o avvolgilo in una scarpa da ginnastica? Beninteso, dopo questa sfida le uova si possono ancora mangiare!
5… curare i tuoi capelli secchi con dell’uovo
Nutrire i capelli secchi con le importanti proteine delle uova. Mescolare due uova con 2 cucchiai di olio d’oliva e un po’ di succo di limone. Applicare la miscela sui capelli umidi e risciacquare dopo circa 20 minuti.
6… Maionese
… Non credo sia necessario aggiungere altre descrizioni. La maionese va bene con tutto. Potete trovare la ricetta qui.
7… un uovo fritto
via GIPHY
8… Utilizzare i gusci d’uovo
Non buttare via i gusci d’uovo, ma continuare a usarli. Tritati e mescolati con acqua, dopo due giorni diventano un fertilizzante ricco di sostanze nutritive per le piante. Per un litro d’acqua servono i gusci di due o tre uova.
9… Cucinalo e portalo con te come spuntino per la tua prossima escursione.
Le uova sono particolarmente ricche di energia e non occupano molto spazio. Potresti anche avere con te la maionese del punto 5. Al mova sono previste delle belle passeggiate che puoi fare con la tua unità e le uova come picnic.
10… svolgi una staffetta con le uova
Cucchiaio in bocca, uovo sopra e via: oltre gli ostacoli, sotto i tunnel, una giravolta e soprattutto il più velocemente possibile. Le staffette con le uova sono sempre divertenti e davvero consigliate. In seguito, l’uovo può essere utilizzato al punto 1, 3, 6 o 7.